Chi sono
La mia formazione
Sono Rebecca Nonni e sono una logopedista.
Mi sono laureata presso l’Università di Verona con 110 e lode con una tesi sperimentale riguardante l’influenza di un training ritmico-musicale sullo sviluppo del linguaggio di bambini sordi portatori di impianto cocleare.
La mia formazione continua costantemente, attraverso la frequentazione di corsi di aggiornamento, il confronto con colleghi e lo studio personale. Questo mi perfette di garantire ai miei pazienti il miglior trattamento possibile basato sulle evidenze scientifiche (EBM) e migliorare sempre di più.
La mia filosofia
Durante gli anni del liceo ho avuto la fortuna di frequentare e fare volontariato con un gruppo di bambini con diverse disabilità. Questo piccolo gruppo mi ha insegnato il valore puro dell’aiutare gli altri senza chiedere nulla in cambio.
La Logopedia è per me una grande passione che mi permette di entrare in relazione con i miei pazienti, che mi arricchiscono personalmente e professionalmente sempre di più.
Il mio obiettivo è di creare un rapporto di profonda fiducia con i miei pazienti, che mi permette di conoscerli nel profondo e trovare sempre la soluzione migliore per ogni specifica necessità e situazione.